Buon Sabato a tutti. Dopo tanto trafficare invano, mi sono deciso a registrarmi su questo forum, sperando di trovare una soluzione.
Problema: il mio lettore nuovo, preso pochi mesi fa, si rifiuta di leggere file dentro chiavetta USB, tranne alcuni Video_TS.
Mi sono pentito dell'acquisto...il marchio Sony mi garantiva...e invece risulta essere il più selettivo per la lettura dei files, così ha commentato DOPO il commesso del punto-vendita.
Un professionista mi aveva digitalizzato numerose VHS, alcune su disco DVD e altre su chiavette, tutte in formato AVI. Naturalmente sono uscite bene in quanto da PC la visione è garantita, ma non voglio rivedermi un film seduto davanti al PC.
L'esperto di informatica incontrato ieri mi ha consigliato di convertirli in MP4 , usando il noto programma VLC .
Ho eseguito ieri stesso la prima conversione di prova e di rimando il display del lettore mi ha risposto "formato non supportato" !
Qualcuno può suggerirmi un formato che sia di gradimento per il Sony e che, al contempo, riesco a realizzare in uscita dal sw VLC ?
Grazie dell'attenzione
Piero