Condividi la tua esperienza!
Buon Sabato a tutti. Dopo tanto trafficare invano, mi sono deciso a registrarmi su questo forum, sperando di trovare una soluzione.
Problema: il mio lettore nuovo, preso pochi mesi fa, si rifiuta di leggere file dentro chiavetta USB, tranne alcuni Video_TS.
Mi sono pentito dell'acquisto...il marchio Sony mi garantiva...e invece risulta essere il più selettivo per la lettura dei files, così ha commentato DOPO il commesso del punto-vendita.
Un professionista mi aveva digitalizzato numerose VHS, alcune su disco DVD e altre su chiavette, tutte in formato AVI. Naturalmente sono uscite bene in quanto da PC la visione è garantita, ma non voglio rivedermi un film seduto davanti al PC.
L'esperto di informatica incontrato ieri mi ha consigliato di convertirli in MP4 , usando il noto programma VLC .
Ho eseguito ieri stesso la prima conversione di prova e di rimando il display del lettore mi ha risposto "formato non supportato" !
Qualcuno può suggerirmi un formato che sia di gradimento per il Sony e che, al contempo, riesco a realizzare in uscita dal sw VLC ?
Grazie dell'attenzione
Piero
Precisazione:ho ritestato stamane tre diversi files
Video_TS risultato leggibile e pronto al Play
AVI risultato "periferica non supportata"
MP4 risultato "periferica non supportata"
Mi resta da verificare se con VLC si riesce a convertire i file AVI (o MP4) in Video_TS
Saluti
Ciao, nelle istruzioni è indicato che il dispositivo dovrebbe leggere i file registrati nella chiavetta USB, a meno che questa sia formattata in FAT tramite PC
Ciao Simone e grazie della risposta.
Credo che tutte le chiavette siano passate da una formattazione iniziale, quindi non c'è speranza.
Sicuramente per il file MP4 che ho trasferito da PC su una chiavetta, ho prima formattato il contenuto precedente col PC.
Ignoro la procedura esatta di digitalizzazione di quel professionista, a partire dalla VHS mia per finire con una chiavetta.
Mi resta da chiedere all'informatico che a suo tempo mi ha convertito dei DVD in chiavette col formato Video_TS, che programma aveva usato . Ho il sospetto che questo file sia stato gradito al lettore DVD Sony in quanto il filmato originale era stato realizzato vent'anni fa, con mia figlia molto piccola, guarda caso con una telecamera portatile della Sony !
Riassumendo, sono ignorante in materia e quindi non so se posso usare , per la conversione con il sw VLC , una chiavetta USB nuova senza doverla formattare prima di cacciarla nella presa del PC...
Ho capito, eventualmente e se puoi, riprova a riportare/copiare tutti i contenuti su una nuova chiavetta USB formattata in FAT
A proposito di FAT...
quando ho installato VLC , mi ha chiesto di segliere fra FAT32 e FAT64, io ho tirato ad indovinare, e avendo windows10 ho scelto FAT64, casomai torno indietro sulla scelta...
Nelle istruzioni è indicato solo FAT, ma se ti dà la possibilità di scelta meglio optare per 32 per evitare qualsiasi eventuale incompatibilità
Grazie
Faccio un'altra prova
Saluti