annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xr558a impossibile trasmettere video

profile.country.IT.title
.Massa.
Esploratore

Xr558a impossibile trasmettere video

Salve, non riesco a trasmettere un video dal pc al bravia 8A in wifi. Prima, con l'A90j, era molto semplice: tasto destro sul file, "trasmetti a dispositivo" e subito usciva disponibile il tv. Qualcuno può fornirmi la procedura corretta per far riconoscere pc e tv kxr558a? Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
.Massa.
Esploratore

AGGIORNAMENTO:

consultata l'assistenza clienti. Rispondono che è  stata abbondonata, nei nuovi modelli, la funzione "WI-FI DIRECT". La possibilità di trasmettere direttamente file video rimane dispinibile soltanto per chi usa Apple. Decisione discutibile perché taglia una funzione estremamente pratica senza un'alternativa.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @.Massa. 

in realtà è una funzione che è stata eliminata perché ridondante, il sistema operativo del TV integra infatti Google Cast che svolge la stessa funzione:

https://helpguide.sony.net/tv/maep1/v1/it/contents/TP1001678007.html

Naturalmente il TV e il cellulare/tablet dovranno trovarsi sulla stessa rete.

profile.country.IT.title
.Massa.
Esploratore

Purtroppo, da quello che leggo e ho provato, non mi sembra sia così. Intanto google cast è  utilizzabile solo con cellulare o tablet, non pc. Poi io non ho la necessità di visualizzare lo schermo dei vari devices sul tv, ma di trasmettere al tv proprio il file video (ad es film o filmato di famiglia) per poi essere playato dal lettore del tv. Questo era possibile, con A90j ad esempio, (tasto dx sul file>trasmetti su dispositivo>modello tv) e ora non più. Quindi non mi sembra che google cast abbia sostituito integralmente WIFI DIRECT senza danno. Magari esistono procedure che permettono il trasferimento wireless del file che magari ho trascurato. Se così fosse sarei molto grato a chi vorrà fornirmele.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra i due è Miracast (su Wi-Fi Direct) che ha necessità del Dispositivo che Invia, mentre Google Cast "si prende il Flusso da Internet" quindi il Dispositivo puoi anche riporlo o usarlo per altro.

Chrome può Inviare una sua Scheda, l'intero Desktop o dell'Audio da PC.